Scuola rally per disabili

La Scuola Rally Claudio Vallino, a partire dal 2023, offre opportunità a persone con disabilità motorie di partecipare a corsi specializzati di guida sportiva e sicura su vetture appositamente preparate.
I corsi comprendono una sezione teorica e una pratica, che si svolge su circuiti adeguati alle esigenze, sia asfaltati che sterrati.

È importante sottolineare che per partecipare a questi corsi è necessario avere piena funzionalità di almeno uno degli arti superiori.

Handytech

Handytech di Moncalvo (AT) è il fornitore ufficiale della Scuola Rally Claudio Vallino per tutte le personalizzazioni dei veicoli al fine di renderli accessibili alle persone con disabilità motorie.

Storia

Negli anni '80 è stata fondata l'azienda Handytech, che nel corso degli anni si è specializzata nel settore dei dispositivi di guida e trasporto per migliorare la mobilità delle persone con difficoltà motorie. I dispositivi sono progettati e realizzati internamente. Negli anni '90, Handytech ha ricevuto i primi riconoscimenti internazionali, ha sviluppato nuovi prodotti e ha ottenuto approvazioni ministeriali. L'obiettivo attuale è quello di consolidare il marchio HANDYTECH come un'affermata realtà affidabile e di prestigio a livello nazionale e internazionale. Ciò viene raggiunto attraverso l'ampliamento della rete di Centri Autorizzati in Italia, l'espansione dei rivenditori internazionali e la stretta collaborazione con i produttori automobilistici per lo sviluppo di prodotti e soluzioni all'avanguardia, nonché nel settore sportivo automobilistico .